Rispondi a: Blender + Unity

#536905

Francesco Saviano
Partecipante
  • Professionista accreditato

Ciao. Potete utilizzare Blender per modellazione, texture e materiali. Il lavoro che va fatto sulle mesh è quello del retopology. Portare i modelli da un numero alto di facce e poligoni ad un numero sufficientemente basso per farli “girare” nei motori di gioco e nel videogame quindi. Questo avviene seguendo più o meno uno stesso workflow… qui è spiegato bene https://www.youtube.com/watch?v=e0CwLvcmXQQ&index=19&list=LLW6CXA118KlG9XjkVcJ6CzA

Mentre qui viene spiegato come settare un retopology davvero ben fatto 🙂 https://www.youtube.com/watch?v=2hEHtKH55Us&list=LLW6CXA118KlG9XjkVcJ6CzA&index=16

Per le texture su questo tipo di lavoro SubstancePainter 2 è una bomba!. Per curiosità si può sapere il tema del gioco, avete fissato delle idee, una storia… ?