Rispondi a: Blender + Unity

#536919

retroinsight
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 726
  • Associato Blender Italia

ciao, sono uno sviluppatore indie, sicuramente vi hanno consigliato bene, l’accoppiata Unity+Blender, per dirla citando una vecchia pubblicità, VAVAVUMA!! ^^

tuttavia una cosa non comprendo, da quel che dici se ho capito bene siete un gruppo di amici a voler fare stò gioco, ma NON avete le competenze???

ti chiedo perchè affrontare un percorso del genere non è fattibile se non si hanno le competenze, per lavorare decentemente su Unity ci vuole quantomeno un programmatore in C, per gli assets ci vuole almeno un grafico capace di  modellare e texturare ed un animatore specializzato in quello se volete fare qualcosa di qualitativamente buono ottimizzando il workflow.. insomma diciamo che non è una cosa così semplice a farsi. Specie se non si hanno competenze..

potreste anche avere l’idea del secolo come game design, ma trovare qualcuno disposto a collaborarvi potrebbe non esssere così semplice, soprattutto se a parte un po’ di vanagloria e percentuali su eventuali utili non avete altro da offrire.

comunque, questo è un ottimo sito per quel che riguarda Blender, per quel che riguarda il Gamedev in generale ti suggerisco di correre a registrarti (se già non l’aveste fatto) su gameloop.it che è un sito italiano 100% con tanti utenti che sviluppano giochi, ci sono tanti indipendenti ed anche diversi professionisti che lavorano per software house famose, oltre ovviamente ai forum specifici per Unity. Gameloop ha anche un praticissimo canale discord, puoi accedere anche senza registrazione dalla home page del sito, troverai davvero molta gente in gamba e competente e  non a caso, non è gente che è rimasta a marcire in Italia..

 


e allora.. sotto!!
0