Rispondi a: BIC 12-2017 “Natale nel mondo” – [Piktron]

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#536921

Piktron
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Continuo con il wip…

Per ricreare l’effetto di “cubetti” di luci (con la luce che dal centro degrada come luminosità agli angoli) ho applicato un doppio modificatore array ad un cubo (su X e su Y) , applicato, scalato per renderlo romboidale e  applicato un BEVEL a valore 1. Il tutto reso mesh unica; poi un nuovo ARRAY per 18 unità e  savolta con centro PIVOT su un EMPTY che ho ruotato di 20°

Per il materiale delle luci (di cui posto i nodi) ho realizzato un mix tra EMISSION e TRANSLUCENT  e nel FAC del MIX SHADER tra questi due ho inserito l’input  LIGHT PATH al valore “IS CAMERA RAY”. Questo perchè così i raggi emessi da ogni cubo e che arrivano dritti alla telecamera si comportino in modo tale da creare una specie di “gradiente” luminoso che va dal centro-cubo ai suoi bordi. (spero di aver capito, visto che mi è ancora fumoso il discorso del LIGHT PATH)