Rispondi a: Blender + Unity

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Niivaedar Leynhar
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali100

N4v4rr0 grazie per le dritte, effettivamente è ancora un punto da chiarire. Attualmente siamo io e un altro ragazzo che sappiamo usare (anche se non ad alto livello) blender, e speriamo di riuscire a colmare le eventuali lacune lato blender tramite tutorial e simili. Assolutamente nessuna competenza lato Unity, tuttavia in passato lavorammo con alcuni sviluppatori che hanno già competenze nel settore videoludico (nonchè tempo libero e fino ad ora hanno lavorato senza compenso o guadagno di alcun tipo) e che, non appena avremo le idee più chiare, cercheremo di portare nel progetto.

 

Diciamo che per la tipologia di gioco che vogliamo realizzare, in un primo momento a parte l’aspetto grafico non ritengo servano incredibili abilità da sviluppatore, in quanto in prima istanza il gioco consisterà solo in una ambientazione per “ruolare” i propri personaggi di gioco, per poi gradualmente inserire nuove dinamiche col tempo. Il target di base sono infatti giocatori di ruolo via forum, per i quali sarebbe sicuramente un notevole passo avanti in un settore che non progredisce da decenni ma che continua a appassionare molti utenti