Rispondi a: Esercizio – Robot – struttura

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Esercizio – Robot – struttura | Rispondi a: Esercizio – Robot – struttura

#537082

Alessandro Passariello
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Conversazioni totali610
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Moderatore Forum

Anche io ho usato Max per tanto tempo, troppo.

In realtà succedeva spesso anche con Max di avere “separazioni”, doppi vertici ecc ecc… ma meno evidenti in quanto il sistema Smooth è diverso, si notavano con i paritetici subsurface.

Nelle costruzioni complesse in Max ho anche spesso ravvisato flip delle facce… in pratica in blender ho trovato solo il modo migliore per gestirle.

Trovare un collassatore di massa parametrico così a portata di mano è stata una buona cosa.

Per selezionare i “volumi”, oggetti diversi collassati in uno (se non ho capito male), basta selezionare una faccia dell’X parte collassata dell’intero e premere CTRL+ fino a selezionare il “volume” collassato all’intero* (*intero intendo la figura finale di tutti i pezzi collassati).

Puoi selezionare il “volume” dall’intero in modo veloce usando questa guida

http://www.blender.it/courses/modellazione-di-precisione-con-blender/lezioni/mdp-lezione-03-metodi-di-selezione-in-edit-mode-parte-1/

http://www.blender.it/courses/modellazione-di-precisione-con-blender/lezioni/mdp-lezione-04-metodi-di-selezione-in-edit-mode-parte-2/

Non so se hai comunque apprezzato, dopo esserti magari abituato, all’usabilità di Blender.


Presidente Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it