Rispondi a: scarpa formale da uomo

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | scarpa formale da uomo | Rispondi a: scarpa formale da uomo

angie marchesani
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 17

Grazie!

Per quanto riguarda la modellazione dell’ombrello questa è la seconda prova fatta, la prima (quella riguardante le prime foto) stava andando nella direzione sbagliata. Per questo 3d sono partita dalla modellazione del bastone con il manico, poi ho proseguito con una linea che aveva un certo bevel e l’ho moltiplicata con un array agganciato ad un empty (girato di 45 gradi). Per tutts la modellazione ho cercato di conservare la parametricità il più possibile… Poi le linee sono diventate mesh a cui ho aggiunto la punta particolare, tenendo l’array.

Avendo la base delle stecche ho disegnato la mesh della stoffa tra due stecche e usato l’array con  lo stesso empty di prima. Aggiunto lo spessore ed un po’ di movimento di base ho applicato l’array, fatto un po’ di random e qualche pin con lo  sculpting (senza aumentare la suddivisione).

Essendo davvero agli inizi non so se esistono metodi più rapidi. Nei prossimi giorni (appena ho modo) vi posto anche la scena con il freestyle.

0