Rispondi a: sfera luminosa

Niivaedar Leynhar
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 90

Giuseppe Spina, io mi sono trovato alla grande con i video tutorial di Francesco Andresciani e poi se maneggi un po’ l’inglese quelli di Andrew (canale Blenderguru). Anche io agli inizi inizi ho seguito qualche tutorial di The Speacker, ma sinceramente te li sconsiglio: sono tutti tutorial copiati da artisti inglesi, con la differenza che i loro autori spiegano i passaggi, mentre The Speacker si limita a replicarli elencando una serie di passaggi senza spiegarne il motivo, e così facendo non si impara quasi niente.

Se hai già acquisito un minimo di manualità nella modellazione e nei materiali potresti valutare di seguire il corso in 5 (credo) parti di Blenderguru finalizzato a realizzare una incudine.

Per quanto riguarda questo WIP, se quella sfera la vuoi realizzare come fosse una lampada di vetro, potresti fare così: attribuisci a quella sfera un materiale vetro, e successivamente metti all’interno di quella sfera un’altra sfera più piccola con materiale emission. Ti faccio vedere come viene all’incirca il risultato: