Rispondi a: Blender per lavorare

Lux87
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali156

Io lavoro nel campo dell’archiviz ma con focus su VR e real time, e non ho mai visto un singolo annuncio che tra i software richiesti elencasse blender. E parliamo appunto di real time piu’ che archiviz tradizionale, percio’ immagina se cerchi in campo tradizionale! non troverai mai elencato il blenderino. PERO’! Cio’ non toglie che tu non possa trovare lavoro in aziende anche grandi, dipende principalmente dal tuo porfolio sinceramente. Se dimostri che sai fare l’atteggiamento che trovo e’ molto piu’ “usa quello che ti pare basta che produci”. Ovviamente posso parlare per la mia esperienza personale eh. La cosa positiva e’ che ovunque abbia lavorato non avevano mai neanche installato blender, ed ogni volta che lo uso tutti rimangono impressionati dalla sua versatilita’. Comunque hai bisogno di conoscere gli altri software a priori se vuoi intraprendere questa strada, perche’ se aspetti che il big studio cambi a blender, stai sicuro che un cambiamento del genere non avviene dall’oggi al domani, percio’ in conclusione puoi usare blender anche per la maggiorpare della pipeline, ma devi essere flessibile ed in grado di inserirlo nella pipeline dell’ufficio in cui lavori.