Rispondi a: Nuovo computer fisso

TvDM
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 142

Se mi posso intromettere ti racconto la mia esperienza. 4 anni fa cerco un pc fisso assemblato. Per quello che volevo negozi vari mi fanno preventivi da 1800 / 2200 €. Dopo una lunga ricerca in internet (5/6 giorni) tra siti per consigli sugli acquisti, come assemblare etc. compro tutto su Amazon per circa 1100 €. L’assemblaggio mi porta via 5/6 ore; Colpa “il capire” come montare il dissipatore a liquido per bene e il fatto che a me le mani tremino nei lavori di precisione per la paura di sbagliare. In pratica oggi con un po’ di pazienza trovi un mare di consigli su come orientare i tuoi acquisti. L’Assemblaggio, se non ti fai prendere dal panico, è in realtà semplice visto che ogni cosa entra solo nel suo apposito connettore basta leggere le istruzioni o cercare video tutorial. Poi se non te la senti proprio basta trovare qualche appassionato che con 200 € o meno te lo monta in paio d’ore . L’istallazione dei software e le configurazioni del bios sono anche quelli concetti semplici e facilmente trovabili sul yuotube. Spero di esserti stato utile.