Rispondi a: Multi-Edit e Pivot

#541568

Harvester
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Conversazioni totali2554
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Moderatore Forum

Aspetta, non gettare la spugna e vediamo se e come si può eventualmente risolvere il problema di attivazione del add-on MultiEdit in Blender. Sarebbe un peccato perché l’ho scaricato, “installato” ed attivato senza alcun messaggio di errore da parte di Blender. E funziona. Ho attivato la modalità di editing multiplo, spostato un paio di vertici nei due oggetti cubo ed infine sono uscito da questa modalità. Non l’ho mai usato e dovrei vedere come gestisce oggetti con differenti mappe UV e materiali ma può essere utile in certe circostanze.

Si tratta comunque di una versione potenzialmente instabile, come dichiarano gli autori nelle note. Accertati di non avere altre versioni dello stesso add-on nella cartella C:\\Users\\Spillo\\AppData\\Roaming\\Blender Foundation\\Blender\\2.79\\scripts\\addons; verifica di aver scaricato il file corretto:  https://raw.githubusercontent.com/antoni4040/MultiEdit-Addon/master/MultiEdit_1_1.py e salva la pagina come file .py. Questo è il file da importare oppure copiare semplicemente nella cartella addon utente (vedi sopra). La versione di Blender che ho usato è la 2.79a Release Candidate. Apri la console di Blender prima di attivare l’add-on così puoi vedere eventuali messaggi di errore.

Puoi anche provare le versioni portabili dove tutto è incluso nel file compresso: https://www.blender.it/forums/topic/installare-blender-versione-portable/