Rispondi a: Rigging armature tramite kinect

#542063

^erik^
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ciao ho trovato questi passaggi  forse ti possono essere utili, sono stati tratti da un toolkit  opensurce per mokap in blender ecco riassunti i passaggi

  • Utilizzare il toolkit per generare il file BVH.
  • Importa il file BVH nel Blender.
  • Lega il personaggio all’armatura.
    Se stai utilizzando il metabone di Rigify, devi solo regolare leggermente l’armatura, ecco i passaggi:
  • Seleziona l’armatura, entra in modalità ‘Modifica’, seleziona tutte le ossa, premi ‘Ctrl’ + ‘N’, fai clic su ‘Ricalcola Roll-> con asse Globale -Y’.
  • Selezionare l’armatura, inserire la modalità ‘Pose’, rinominare alcune ossa, farle corrispondere ai nomi delle ossa dell’armatura BVH e cambiare la modalità di rotazione da ‘Quaternion (WXYX)’ a ‘ZYX Euler’.
  • Lega il personaggio all’armatura.
  • Utilizzare il toolkit per generare il file BVH.  (oppure usare i tuoi già fatti)
  • Importa il file BVH nel Blender.
  • Elimina l’armatura BVH.
  • Seleziona l’armatura, passa all’interfaccia ‘Dope Sheet-> Action Editor’, collega il filmato.
    mi puoi confermare che i passaggi sono questi ? 🙂
    attendo con interesse il tuo Tutorial  🙂

https://www.blender.it/faq/
https://www.blender.it/forums/topic/blender-2-7x-corso-base/