Rispondi a: La città dimenticata (un progetto a puntate)

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | La città dimenticata (un progetto a puntate) | Rispondi a: La città dimenticata (un progetto a puntate)

Prisco’s
Partecipante
  • Associato Blender Italia

Cari amici,

c’é stato un bel pó di silenzio dal mio ultimo post, ma sono entrato in una spirale di carico di lavoro (da cui non sono ancora uscito), per cui non mi sono potuto dedicare al mio secondo hobby preferito quanto volevo. Vi aggiorno brevemente: tempo fa ho ricevuto da una persona che segue il mio progetto, una scansione di una planimetria di un edificio non piú esistente, nella fattispecie una pescheria. In questa planimetria era descritto anche l’interno.
Mi sono da subito appassionato nel riportare alla luce l’edificio, avendo finalmente delle misure precise e non dovendo andare ad occhio. Data la piccola dimensione dell’edificio ho deciso di fare anche un pó di pratica con le textures. Usando anche un pó di normal e displacement maps e qualche uvmap aggiunta alle texture per aggiungere sporco o rotture. Fino al momento sono contento del risultato e questa esperienza avrá un effetto positivo sugli altri edifici giá realizzati.

Attendo fiducioso vostri feedback! Un caro saluto!

Una nota la riservo ad alcune textures che ho scaricato gratuitamente dal sito http://www.poliigon.com che ha bella roba. Vi anticipo che ho giá mandato una richiesta di convenzione, ma mi hanno gentilmente risposto che hanno iniziato da poco e ancora non hanno deciso come fare le campagne. Sono comunque molto interessati a sapere come andrá la prima conferenza.