Rispondi a: Effetto Glass

#542751

^erik^
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Ciao , la resa di un colore è data da suo colore diffuse  la roughness e i suoi riflessi  dell’ambiente   sulla superficie  della mesh  (effetto lucido)

più eventuali disturbi

questo sistema  di  nodi va bene  per una buona gamma di colori  quindi  vediamo di modificare  i tuoi partiamo dall’occhio interno,  aggiungi  un glossy ;

  • shift+a   sheder> glossy BSFD ,  ora dobbiamo fare in modo che i due  colori possano mescolarsi tra di loro,  aggiungiamo  un  nodo mixer
  • shift+a   sheder> MIX shader, ora porta il mix shader tra  il nodo  diffuse bsfd e material output,  Per farlo, selezionalo,  premi g per muoverlo e posizionarlo  tra i due
  •  in automatico dovrebbe avvenire la connessione    ma se per sbaglio si è connesso  in modo errato ctrl e tasto  della selezione del mouse premuti per tagliare le connessioni (mentre per  farle a mano (le connessioni)  vai sui  tondi verdi e tieni premuto  il tasto selezione mentre ti sposti)
  •  ora collega  al mix shader   il nodo glossy bsfd
  •  nella  finestra in basso  a destra  portaci il mouse  e  poi premi shift +z ( ti farà l’anteprima del colore)
  • ora divertiti a mixare   🙂
    nota per ottenere il rettangolo riflesso sull’occhio  inserisci un plane e    assegna  uno shader emitter
    ti allego un immagine di quello che devi ottenere  tu hai in più la texture