Rispondi a: Esperimenti NPR – 3 – : Prima Animazione

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Esperimenti NPR – 3 – : Prima Animazione | Rispondi a: Esperimenti NPR – 3 – : Prima Animazione

TvDM
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 142

Dall’idea a qualcos’altro. Una volta individuati le due parti di dialogo che voglio utilizzare sono passato a scrivere una specie di canovaccio/sceneggiatura per la mia animazione. In generale il testo sarà in sovrimpressione sullo schermo per esprimere i dialoghi e per dare il ritmo al video. Grazie a questa fase sono arrivato a definire la struttura dell’animazione e cioè:

1) il video sarà diviso in due scene distinte. Una ambientata davanti ai cancelli del paradiso e l’altra all’inferno.

2) la prima scena sarà molto statica. Ho intenzione di animare solo la telecamera per dare l’effetto di una vista in soggettiva di satana che muovendosi nell’ambientazione pronuncia il suo primo monologo. Cosi avrò anche la possibilità di affrontare le tecniche di animazione con qualcosa di molto semplice. Probabilmente cercherò di animare anche alcuni elementi dell’ambiente stesso.

3) Nella seconda scena (se mai ci arriverò) vorrei invece modellare e animare il personaggio mentre cammina nell’ambiente.

A questo punto mi sto concentrando sulla prima scena e infatti ho buttato giù uno schizzo del cancello del paradiso (realizzato in cad perché a mano libera mi vengono male anche gli stick-man). Alla prossima.