Rispondi a: CopriLampada

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | CopriLampada | Rispondi a: CopriLampada

Abart
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 10

Complimenti per il coprilampada.

Se riuscissi a rendere meno delineato il contorno della luce interna sarebbe davvero ottima (sono curioso di vedere la rete dei nodi)

Concordo col fare il bevel al posacenere; in generale non bisogna mai lasciare spigoli vivi se si vuole ottenere un effetto fotorealistico.

Concordo anche col sostituire glossy, diffuse e mix shader col principled BSDF così da rendere più immediata e meno caotica la rete dei nodi.

C’e qualche problemino per quanto riguarda la normal.

Innanzitutto per la normal map cambia a “non color data” (color data va tenuto solo per la texture colore) per dire a blender di non far interferire la normal col colore della superficie.

La normal map che hai caricato mi sembra un tantino “strana”, a me di solito non capita mai di ottenere del giallo sulla normal, ma non ci giurerei.

Ti consiglierei di provare a ricreare la normal. Se hai photoshop carica la texture base e seleziona l’opzione “Generate normal map”.

Personalmente mi trovo bene con Crazybump, carichi la tua texture base e con pochi click ti crea rapidamente la normal map, displacement, specular, ambient occlusion etc. Se ti interessa dovresti avere un trial di 30 giorni gratis.

Per finire la bottiglia di jack daniels mi pare troppo in ombra ed è un peccato perchè secondo me merita di essere più al centro della scena.