Rispondi a: Progetto università

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Progetto università | Rispondi a: Progetto università

Franco
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 24

Grazie ancora per le risposte. Uno alla volta cercherò di applicare tutti i consigli. Per ora ho imparato ad inserire l’erba con lo strumento Particelle e ho usato anche l’addon consigliato da Shaen. Ovviamente devo capire ancora alcune sfaccettature di questi strumenti.

Ho cambiato anche lo sfono HDR perchè l’altro era troppo pesante e non mi bastava la memoria della scheda grafica per terminare il rendering. Questo nuovo sfondo è molto meno dettagliato, tanto è che appare sfocato (quasi non mi dispiace), ma il vero problema è che sembra interferire molto meno, rispetto al precedente, con l’illuminazione della casa, infatti si vedono meno i riflessi blu. Ho provato ad aumentare la forza di illuminazione dello sfondo ma non ottengo un buon risultato.

Ho anche modificato le texture applicate, e ho spostato il sole mettendolo in una posizione che forse fa vedere meglio le ombre.

Che ne pensate ?

P.S. Vorrei inserire delle piante sempreverdi, delle piccole siepi, alte 60-70cm. Sapreste dirmi dove potrei trovare dei modelli leggeri, già fatti, da inserire o se esiste un addon specifico come per l’erba ?

Grazie ancora.