Rispondi a: Modellazione Carattere

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Modellazione Carattere | Rispondi a: Modellazione Carattere

retroinsight
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 443

@StefanoDelBronx ti dirò che ho fatto un macello con la topologia, discostandomi dal modello certosino di Francesco fin dalla “fiancata” della testa.. forse è più il tempo che ho perso a “ricucire/adattare” qua e la che non altro! Poi se noti bene si vede la linea mediana dovuta all’applicazione del mirror, penso sia indicativa che qualche cappellata l’ho fatta altrimenti sarebbe dovuto venire perfetto > <

mò non so nemmeno se riesco a recuperarlo perchè purtroppo ho salvato DOPO aver applicato (mè tapino..), ho visto dei tutorial pure per la re-topology (non so se si dica proprio così), magari do un occhiata a vedere, potrebbe essere utile seguire anche quelli..

anyway.. quello che mi premeva più che altro era riprendere un attimo la mano con Blender visto che tra influenza suina di inizio anno, problemi famigliari poi e traslochi dell’ultim’ora, era parecchio che non mi esercitavo in qualcosa.. se non altro ora ho rispolverato un po’ constatando con piacere che non ho dimenticato granchè nonostante tutto..

poi niente, al dilà della tecnica e della teoria per molte cose ci vuole l’occhio e la mano a fare certe cose, e questi vengono un po’ innati come talenti soggettivi e un po’ con l’esperienza che ci vuole tempo per tutte le cose quello c’è poco da fare.. però dai sono soddisfatto, ora vorrei magari ripiegare su un modello più semplice proprio low poly e concentrarmi più su rigging e animazioni