Rispondi a: CPU+GPU finalmente

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto hardware | CPU+GPU finalmente | Rispondi a: CPU+GPU finalmente

little_angel
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Conversazioni totali910
  • Associato Blender Italia

volevo inserirmi anch’io nel discorso dopo aver letto il commento di Riky che (sebbene io sia ancora un principiante) condivido in toto.

per l’idea che mi sono fatto Cycles porta a dei risultati qualitativamente superiori anche se rispetto all’internal è meno intuitivo e ci vuole molto più tempo per prenderci confidenza e quindi padroneggiarlo.. per quelli che sono gli usi che prevedo di fare a medio termine usando Blender, non penso che il “gioco valga la candela” (parlo di optare per Cycles ovviamente), anche perchè sto “appena nascendo” e facendomi le ossa con le cose basilari e l’internal, in questo senso, per quanto mi riguarda già basta e avanza ^^

naturalmente, solo la mia opinione. Ho visto cose strepitose fatte con Cycles per carità, ma penso che in  tutte le cose la potenza è niente senza controllo e preferisco controllare un qualcosa con poca potenza  che mettermi a guidare una ferrari senza volante ^^

anche il discorso delle tempistiche di render e hardware a disposizione chiaramente non sono da sottovalutare, già avendo a disposizione una “macchina media” con certe cose si fatica davvero tanto a confronto dell’internal.. io addirittura renderizzo molte cose al volo con openGL (questo per darvi un’idea di quanto poco m’importi il più delle volte ottenere certi risultati..);

ad ogni modo, ad ognuno il suo, com’è giusto che sia.

e allora.. sotto!!