Rispondi a: CPU+GPU finalmente

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#544032

little_angel
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volevo inserirmi anch’io nel discorso dopo aver letto il commento di Riky che (sebbene io sia ancora un principiante) condivido in toto.

per l’idea che mi sono fatto Cycles porta a dei risultati qualitativamente superiori anche se rispetto all’internal è meno intuitivo e ci vuole molto più tempo per prenderci confidenza e quindi padroneggiarlo.. per quelli che sono gli usi che prevedo di fare a medio termine usando Blender, non penso che il “gioco valga la candela” (parlo di optare per Cycles ovviamente), anche perchè sto “appena nascendo” e facendomi le ossa con le cose basilari e l’internal, in questo senso, per quanto mi riguarda già basta e avanza ^^

naturalmente, solo la mia opinione. Ho visto cose strepitose fatte con Cycles per carità, ma penso che in  tutte le cose la potenza è niente senza controllo e preferisco controllare un qualcosa con poca potenza  che mettermi a guidare una ferrari senza volante ^^

anche il discorso delle tempistiche di render e hardware a disposizione chiaramente non sono da sottovalutare, già avendo a disposizione una “macchina media” con certe cose si fatica davvero tanto a confronto dell’internal.. io addirittura renderizzo molte cose al volo con openGL (questo per darvi un’idea di quanto poco m’importi il più delle volte ottenere certi risultati..);

ad ogni modo, ad ognuno il suo, com’è giusto che sia.


e allora.. sotto!!