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#544063

Fangetto
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 175

Spiega… eh.. boh… provian cosi.. una curva/piega deve essere composta da minimo 3 edge “paralleli”(una curvatura semplice di un piano) il primo delimita l’inizio della curva, il secondo usando termini motoristici “il punto di corda” e il terzo la fine della curva, è fondamentale che la faccia che si crea fra il primo e il secondo edge sia planare con la faccia che precede il primo edge e la faccia che si crea fra il secondo e il terzo sia planare a ciò che segue, dipende dal riflesso che si vuol avere (e dalla geometria che bisogna realizzare) può essere utile inserire un altro edge in testa o in coda in modo da “stallare” le normali (ovvero creare una zona dove le normali sono completamente planari) questo ti permette di creare un riflesso omogeneo e anche di dividerti a piacimento.

con questa tecnica il riflesso si spezza e fa percepire meglio il volume degli oggetti….

probabilmente nn si sarà capito un bel niente….

va bon ti ho messo un esempio di wireframe complesso magari ti è di aiuto, anche se nn ho utilizzato le subdivision

 

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