Rispondi a: Se si muove.. sviene…

Stefano DelBronx
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 787

Ciao Guglielmo.

Mi sono permesso di scaricare il tuo file per fare delle prove.

La prima cosa che mi è saltata all’occhio, è stata l’impostazione della risoluzione del DOMINIO a “600”. Per il mio mac che ha solo 8 giga di ram, il massimo che l’ho settata in passato è stata 150, con preview a 150. Non so se qualcuno di più esperto qui nel forum, abbia mai tentato di fare prove a 600.

Poi, ho notato che il PRESET della VISCOSITA’ del liquido non era impostata. Io qui nell’immagine ho messo ACQUA. A meno che tu non voglia che in una vasca caschi MIELE o OLIO… Ma giocando con i parametri puoi dare diverse densità.

Comunque, anche a me all’inizio si bloccava tutto il programma. Cioè appena lanciavo il BAKE, ci impiegava tantissimo anche per fare il primo 1%. Dunque ho pensato fosse colpa della DONNINA NUDA all’interno della vasca, che deve muoversi durante la caduta dell’acqua. L’ho cancellata e ho lasciato solo la vasca.

Anche così lo stesso problema. Ho pensato fosse allora un problema dei molti vertici della vasca. Dunque ho rinominato il file con un altro nome, ho rimpicciolito tutte le dimensioni. Poi con CTRL+A ho applicato la scala alla VASCA e ho ritentato la simulazione con i parametri che vedi qui sotto. E non mi ha dato problemi.

Dunque non so se effettivamente l’impegno della RAM sia dovuta anche al modello di donna inserito nel DOMAIN. Cioè, suppongo ma potrei sbagliarmi:

Il BAKE viene influito anche dai vari movimenti che la donna fa. Poiché l’acqua cade su qualcosa che si muove, il DOMAIN (acqua) va a modificarsi in base a ciò che trova sotto.

Stefano WILDARTWORKS
3D Volenteroso