Rispondi a: Vendita modelli 3d

#546146

Abart
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 15

Come è stato detto sopra, fare soldi solo vendendo modelli 3d è praticamente impossibile vista la concorrenza spietata.

Secondo me (parlo da ignorante) una buona soluzione sarebbe quello di puntare sull’aspetto “social”.

Ovvero, spingere molto sul canale You tube: cerca di fare molti video soprattutto videotutorial per principianti, dove mostri loro come creare modelli molto apprezzati, tips per l’uso di blender, timelapse dei tuoi lavori meglio riusciti dove esalti le tue competenze.

Cerca di variare molto le tipologie di video e modelli in modo tale che il più possibile di persone siano interessate ai tuoi video.

Tratta del low poly, high poly, fai modelli artistici (personaggi, paesaggi) e “meccanico/scientifici” (vetture, moto, robot etc) e dimostrati competente su tutti i vari aspetti non solo modellazione.

Poi sii sempre disponibile a rispondere ai commenti degli utenti che cercano chiarimenti, spiegazioni etc.

Tutto questo per cercare di avere il tuo “pubblico” e di farlo crescere il più possibile.

Dopodiche potresti procedere a creare una pagina web (tua personale) dove sponsorizzi la vendita dei tuoi modelli, tieniti basso coi prezzi e punta sulla quantità dei modelli venduti.

Tutto questo perchè se ti metti così su due piedi in siti come cgtrader, turbosquid che sono pieni zeppi di artisti digitali competenti non riesci a distinguerti e ad avere il tuo pubblico.

E poi come per i prodotti di uso comune penso che attiri molto la “marca” che in questo caso è la persona che li ha fatti.

Esempio banale: se sotto un modello in vendita c’è il nome di Blender guru e poi un altro praticamente uguale ma col nome di pinco pallo, tutti andranno a comprare quello di blender guru per ovvi motivi.