Rispondi a: Underground Station

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Underground Station | Rispondi a: Underground Station

Madquake
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 167

Ciao Harvester,
Avevo pensato alla stessa cosa… solo che non essendo sicuro se il “problema” fosse in effetti quello mi sono venute a mancare le forze XD
Ho trovato un bellissimo tutorial che faceva proprio al caso mio in questo senso… https://www.youtube.com/watch?v=liNGmdXsfbs&t=0s&list=PL5elwOvw5B2PQbYr_zmooghg-FyJ7oWgy&index=107
Sto pensando di unwrappare alcune parti dell’immagine una seconda volta e di applicare sporchetto ecc solo sui bordi dei muri [negli angoli] utilizzando una mappa… in questa maniera posso magari anche includere qualche macchietta dumido sul soffitto, ecc. Penso che l’illuminazione non sia tanto male, dopo vi posto il setup utilizzato così mi cazziate!

Mi piacerebbe usare il vertex paint per annerire le parti in cui l’occlusione abientale si manifesta, ma le varie pareti della stazione sono separate, e non ho idea di come fare a creare dei gruppi che sciccino fuori lo sporchetto degli angoli…