Rispondi a: Underground Station

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Underground Station | Rispondi a: Underground Station

Madquake
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 172

Immaginavo questo… e son contento si possa fare…
Ora resta da capire cosamodificare per renderlo piu realistico.

Penso che i bordi vadano un attimo sporcati. Soprattutto quelli che vanno dalle piattaforme ai muri verticali. Il problema li è che le piattaforme sono separate dai muri… pensavo di poter fare il bake dell’occlusione ambientale, ma ho trovato molto difficile farlo sui singoli piani. Sto pensando di unwrappare nuovamente il tutto [in una seconda UV map] ed applicare solo dello sporchetto sui bordi del muro. Non so se ci sia un modo per farlo tramite textures procedurali [che renderebbe la mia vita piu semplice], ma forse posso farlo pitturando leggermente di nero col pennello 3D gli spigoli.

Altra cosa che devo fare [e qui se qualcuno mi da un consiglio gli voglio bene] è rendere le luci dei quattro cartelli in fondo alla scala piu realistiche. Al cinema ho notato che c’è una sorta di schermo semi trasparente in plastica e nella parte centrale c’è una luce… forse potrei rifarlo allo stesso modo rendendone la plastica trasparente e applicando una sfera che emetta luce dietro di esso? O forse c’è un modo per rendere luminose solo parti del materiale come se la luce arrivasse da dietro… Il problema è che applicando un mix schader a un materiale così perderei metà del colore e metà della luce emessa in quanto è sempre un mix in percentuale [se uno è a 20% l’altro è a 80%].

Altra cosa sembra che il metallo dei corrimani a destra e sinistra sia puntinato… penso che quello si possa risolvere applicando un denoiser e magari alzando i samples per il render.

Sicuramente cambirò il pavimento in fondo con uno piu marmoreo e bianco [perché questo mi pa particolarmente schifo].

Pensate che dovrei forse sporchicchiare un po di piu le piastrelle sui muri? L’immagine che ho usato come ispirazione è parecchio pulita.

Pensate che qualcos’altro dovrebbe essere fatto? Sono aperto a suggerimenti e come al solito scoprirò cose che ancora non conosco! 🙂