Rispondi a: Underground Station

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Underground Station | Rispondi a: Underground Station

Madquake
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 167

Per quanto riguarda la scala l’utilizzo del Mapping node risolve un po tutto…

Volevochiederti/vi [nel caso qualcuno volesse aggiungersi è il benvenuto!] Secondo te per quanto riguarda le macche di schifume negli angoletti come agiresti? Sto pensando di esportare la Uv e in gimp o photoshop creare delle mappine ad hoc solo di schifezzume. Il problema è che le scale sono state create indipendentemente, quindi la uv del muro è un enorme poligonone… dovrei vedere a che altezza ogni scalino finisce per applicare lo sporchetto sulla parete verticale.  Savo pensando di esportare l’occlusione ambientale in maniera tale che gli scalini proiettino ombra sul muro e io sappia a che altezza piazzare ogni schifezzuola. Solo che non so se sia possibile esportare l’occlusione di elementi separati [fai conto che ogni scalino è a se stante in quanto creato tramite un array del primo scalino].

Un altro sistema è armarsi di pazienza e fare un texture painting [che potrei comunque usare in photoshop per capire a che altezza piazzare lo schifume].

Resta il fatto che entrambi i metodi sono abbastanza brigosi, e temo che il gioco non varrebbe la candela… potrei usare la stessa occluzione come sporchetto [tanto è una mappa nera e bianca]… ma in quel caso sai come io possa esportare l’occlusione del muro rispettando tutti gli altri elementi attorno?

Ho provato ad aumentare lo spazio fra il muro e il corrimano… e devo dire che i riflessi che si ottengono mi piacciono parcchio…

0