Rispondi a: [NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case

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andcamp
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@AlbertoForlenza Ah, guarda … se citi me per cose così difficili siamo a posto …. 😀

 

Se osservi bene, tra le opzioni del viewport shading (dove ci sono anche solid, wireframe etc.) c’è anche bounding box che è praticamente il cubo, la scatola, che racchiude il volume in cui è racchiuso l’oggetto. Questa rappresentazione è utile anche quando ci sono moltissimi elementi nella tua scena e tu desideri cominciare a spostarne un po’ qui e un po’ là nella scena senza far rallentare troppo il tutto (o far crashare Blender).
Il BVH (bounding volume hierachy)  è una struttura ad albero, che serve ad organizzare tutti gli oggetti contenenti la scena, chiamata così perché contenente questi volumi che formano i nodi foglia dell’albero e i calcoli su di essa (per esempio l’illuminazione) aumenteranno più saranno numerosi gli elementi in essa.
Questo detto così da profano.

Non hai applicato il modificatore array spero? o.O


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