Rispondi a: UV E UNTITLED NON RINTRACCIABILI

Leorbath
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 118

Sono riuscito ad usare cycles, ho creato delle volumetrie , sulla tipologia di una casa “moderna” costruite sull’idea di un rudere in laterizio. Il laterizio l’ho campionato su un muro di un maniero del 1486 zona Vigevano. Ho attivato, “UV/IMAGE EDITOR”; “NODE EDITOR”;  “3DVIEW”; per lo sfondo, ho appiccicato una immagine su un plane verticale a bassa definizione, per fare una prova perchè, ancora non so come si inserisce lo sfondo, ho sentito parlare di hdr image ma ancora non so dove si prende questa roba. Direi che dopo 72 ore, sono riuscito ad inserire diverse cose. Anche il beton l’ho campionato io con una immagine digitale da tablet. L’erbetta grass viene da texture scaricate in rete ma anche li ho campionato erba vera in un campo da calcio , proverò ad inserirla.  Ho la sensazione ( dall’immagine si vede ) che mi sia sfuggito qualcosa in UV/IMAGE EDITOR. Infatti non si vede il materiale ma ho spostato i rettangolo in modo intuitivo osservando la finestra renderer. Ho tirato il collo ai due processori. In rosso i problemi ancora da risolvere. La velocità del programma non è percepita, perchè si fanno molte cose contemporaneamente e non hai la sensazione di andare spedito. Poi dopo alcune ore ti ritrovi con un progetto che ha una certa fattibilità successiva…Direi che il programma è molto potente. Proseguo in ufficio perchè con due schermi..è meglio.. Nell’area world attivando il mappa mondo,

si brucia completamente l’immagine.. quell’area li è difficile da capire e gestire per ora e la tengo spenta.