Rispondi a: UV E UNTITLED NON RINTRACCIABILI

#565012

Fangetto
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali244

Ti ripropongo il consiglio di farti il corso base di Andresciani, è buona cosa moltiplicare la texture tramite il materiale (nodi: Texture coordinate e Mapping) invece di scalare le UV, inoltre le UV dovrebbero avere tutte la solita scalatura, ovvero se applichi la UV Grid i quadrati dovrebbero essere tutti della solita dimensione x tutti i materiali o rapportati in base alla dimensione della texture (esempio: se usi 2 materiali con una texture da 1024×1024 e una da 512×512 il quadrato del materiale da 1024 dovrebbe corrispondere a 4 quadrati del materiale da 512, in questa cosa entra anche in gioco la distanza degli oggetti ma non complichiamo troppo le cose) e altra cosa importante se vuoi esportare o creare mappe con il baking le UV devono rimanere all’interno della parte quadrettata dell’UV Editor e ricorda che prevenire è meglio che curare, impiegare 15/20 minuti in più per impostare bene le cose può farti risparmiare ore a fine progetto.

Ti ripeto fatti il corso, imparare cosi ad intuito senza avere le basi è una pessima idea, in ogni caso comunque degustibus

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