Rispondi a: Tatiana's Vanship

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Tatiana's Vanship | Rispondi a: Tatiana's Vanship

Magog
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 112

Ciao Alex, per darti un’idea su come creare fori e un corretto wire (per evitare deformazioni e artefatti) mi tocca fare un videotut perchè a scriverlo così non è assolutamente semplice.
Ho iniziato dal muso con una sfera, dividendola a meta, poi ne ho tenuto 1/4 e impostato il mirror (che tutt’ora è ancora attivo) e pian piano, seguendo le blueprint ho iniziato ad estrudere e modificare la mesh.
Sarei potuto partire da 2 punti, un cubo o anche un piano.

Per creare i fori ho trovato estremamente interessante e utile questo:

Per darti e farti un’idea puoi seguire un qualsiasi tutorial su Car Modelling, influente il sw utilizzato in questo caso.

Alcuni esempi, con 3 approci differenti.
Quel che ti interessa è riuscire a mantenere una bassa sodlia di poly e riuscire a seguire le linee base.
Poi testando e provando tramite il Subsurface imparerai a capire come funzionano gli spigoli quando applicherai il modifer SubSurface, come reagiscono con altri edge vicino. La cosa più difficile è mantenere i quad nei raccordi… Spesso ti capiterà di trovarti di fronte a tringoli o Ngones, e lì è il bello nel cercare di risolvere la rogna..