Rispondi a: Scalatura Mappe Edifici – back ground in scala

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pix di chito
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come qualcuno ha già detto, la dimensione del disegno (e io aggiungo anche la sua posizione nello spazio virtuale) è dettata dal modello CAD, per cui una volta importato dovrai al max scalare per multipli o sottomultipli di 10 se hai lavorato in metri; aggiungo un altro consiglio: quando sei nel CAD, lavora attorno all’origine e non spostare più nulla, così ti ritroverai i disegni nei pressi dell’origine di blender; inoltre se deciderai di aggiungere delle parti successivamente, basterà importarle e non avrai bisogno di spostarle.

non capisco il problema riguardante la griglia, anche perché se passi dalla vista prospettiva a quella ortogonale (tasto 5 del numpad) vedrai che la griglia coprirà tutto lo spazio virtuale.

come ultimo consiglio a proposito dello sfasamento di qualche mm, ti riporto una frase di un mio professore all’università: “dovete fare i progettisti, non i farmacisti!”

spero di esserti stato utile


architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
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