Rispondi a: comando LINE E POINT ?

#571680

Fangetto
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 102

e per la milionesima volta ormai…. devi farti il corso base…. e poi uno avanzato, vuoi realizzare un progetto che senza saper utilizzare il programma nn puoi fare se nn in tempi biblici…. credo cmq che per il lavoro che devi fare sia meglio un software cad tecnico (tipo Solidworks per citarne uno con cui ho fatto lavori tipo quello che stai facendo tu, come alternativa free ci sarebbe freecad ma non lo ho mai utilizzato quindi non so come funziona e se puo fare quel genere di lavoro, ma immagino di si) e non un cad improntato per modellazione/animazione e rendering, cmq quelli che elenchi sono tutti problemi che con la conoscenza del software si risolvono.
il motivo percui nn ti si vedono le suddivisioni è che hai creato un ngone e quando hai suddiviso successivamente blender nn ha creato gli edge di collegamento perché blender in automatico nn sa suddividire gli ngone (anche altri software 3d nn lo fanno e quelli che lo fanno di solito fanno casino).
Il motivo percui il plane te lo spara nel vuoto invece che sul piano di riferimento  è perché gli oggetti vengono inseriti nella posizione del 3d cursor.
per allineare gli oggetti ci sono svariati trucchi tipo spostare l’origine su uno spigolo Snappare/allineare i due oggetti per posizione poi fare snap in rotazione sull’altro spigolo.