Rispondi a: comando LINE E POINT ?

Leorbath
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali228

la mappa è , in formato dxf esportato, ma…stanotte ho modificato il dwg, tornando in ufficio e ho esportato in LT 12 IL PIù RECENTE dopo aver allineato e ripulito la linea dei pannelli che,..ha i retini. Ma ripeto quei pannelli non verranno usati nel progetto, ho usato quel disegno per vedere quali erano i limiti, se non ripulisci il disegno. Ho spazzato via anche i retini degli alberi. Quindi, il principio  che vale anche per tutti gli altri file da importare è forse sempre lo stesso : ripulire il file dalle cose che non servono. Il corso base di  Andresciani ( Santo Subito)  l’ho seguito per il 30% circa, ho visto le curve Bezier ( con le quali si può vettorializzare il disegno ) e gli apparentamenti degli elementi. Ci sono alcuni aspetti della modellazione che non serve che siano fatte in blendere come le travi e le putrelle, da fare preferibilmente con importazione. Ci sono alcune cose che è meglio fare dentro blender. Risolti quegli aspetti , poi forse fra un mesetto bisognerà affrontare la politica dell’inserimento nel contesto, con i file  HDR ed il resto. Ci aggiorniamo fra un mesetto, intanto qui la discussione è risolta ma ne tengo traccia perchè sono stati inseriti dei suggerimenti che mi serviranno. Nel port-folio, inserirò la campionatura di alcuni materiali, liberamente scaricabili.