Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 05-2018 “Steampunk style” – [retroinsight] Rispondi a: BIC 05-2018 “Steampunk style” – [retroinsight]

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Partecipante
@nn81

segnalo che ho consegnato il lavoro, alla fine ho deciso di fare piazza pulita dei materiali di cui sopra e rifarli da zero con semplice Principled_metallic,il risultato non è poi tanto diverso alla fine, in caso per un confronto il modello coi materiali principled_based è quello visionabile qua

Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 05-2018 "Steampunk style" 2018

si forse sono un po’ meno sbrillucicosi ma del resto materiali allo stato “puro” come quelli di blender guru sono eccellenti come base salvo poi doverci lavorare su per ossidarli/sporcarli/graffiarli insomma tutte le cose che nella pratica un oggetto metallico dovrebbe avere piuttosto che essere “puro” a livello di estrazione da fornace.. e poi non so, non volevo si pensasse che era carino solo perchè avevo copiato quei materiali là. quindi alla fine ho fattto una volata e li ho rimpiazzati tutti con qualcosa di semplice ma perlomeno farina del mio sacco.

ora, a tempo perso, mi riprometto di continuare a lavorarci per usare delle textures, alla fine, a parte quella per le “impronte digitali” sulla scocca, quella per il tavolo, e quella del manometro non ne ho usato altre; ma vorrei vederlo un domani con delle textures metalliche qua e la e così poter vedere anche come cresco all’infuori del contest in se.