Rispondi a: Ferrari F430 game asset

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Ferrari F430 game asset | Rispondi a: Ferrari F430 game asset

Fangetto
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Conversazioni totali417
  • Associato Blender Italia

Una buona pratica usando le subdivision è spengere il modificatore e riaccenderlo per avere una preview di come verrà (se non ricordo male ctrl+0 per spengere e ctrl+1-2-3-4… per settare il livello di subdivision).

Il mio metodo te lo ho già descritto (e ti ho sconsigliato l’uso delle subdivision per fare game asset), questo non vuol dire che sia quello giusto o migliore, è il workflow che a me è più congeniale. realizzare il modello low poly e poi rifinirlo è una pratica utilizzata da molti, anche perché ti fa avere una visione del complessivo che ti permette di organizzare la topologia per poi inserire i dettagli.

Altro consiglio è quello di non prendere come riferimento modelli di giochi AAA superdettagliati dove ci sono decine di artisti che lavorano ai modelli (che possono tranquillamente avere 4-5 Lod), più decine di programmatori che ottimizzano il tutto.

Impara a fare bene con poco, anche se il modello è in versione “low poly” al primo sguardo chiunque la guardi deve dire: “è quella macchina è spigolosa ma è quella”