Rispondi a: Come alleggerire un file pesante di blender

#575380

andcamp
Partecipante
  • Veterano Platino
  • ★★★★★★
  • Conversazioni totali5532
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Moderatore Forum

se intendi alleggerire in MBytes, metti tutto su files esterni e linka, se intendi invece il numero di vertici, un errore che si può fare è proprio quello di applicare  modificatori “subdivision surface”, perché così avrai un’infinità di vertici che prima potevi risparmiarti mettendo il modificatore a valori bassi, o addirittura a zero, per la 3d view.  Disponi gli oggetti quanto puoi in layers, così potrai nascondere tutto quello su cui non lavori al momento, usa il border e il crop per renderizzare solo le zone su cui stai lavorando al momento. Usa H e alt.H per far sparire e apparire parti che non ti servono. Per l’erba aiutati con i children, così nella 3d view dovrai gestire solo pochi fili padri.

 

(scrivi le domande nelle sezioni supporto, non in tutorials)


1+