Rispondi a: disabilitare 3d cursor

globante
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali30

Ho scaricato anche la versione 2.80 ma alcune impostazioni del pannello “User Preferences” non funzionano.
Tra cui anche quella che, credo, sia la dicitura di abilitazione del cursore nella vista 3D View: “Show 3D Cursor” .

Cmq, il mio spirito Solver3D, mi ha portato a:

1. togliere la spunta, quindi a disabilitare dal Pannello “User Preferences” –> scheda “Input” –> elenco “3D View” –> “3D view (Global)” –> “Set 3D Cursor”. Questo fa disabilitare l’uso del Cursore che non potrà muoversi nemmeno se si clicca col tasto dx del mouse.

2. Dal pannello “Proprietà” (attivato col tasto “N” o tirando l’icona “+” in alto a dx nella 3d View), scorrendo in basso fino alla tendina “3D Cursor”, ho scagliato a non so quanti km lontano facendo attraversare tutto l’universo conosciuto del mondo digitale il famigerato cerchietto rosso.

Tolta dalle pupille quell’impertinente distrazione, posso concedermi la più totale immersione nel mondo del 3D.

Mi tocca pensare a quale comando agganciare al tasto dx del mouse. Qualcuno potrebbe avere qualche buon comando da consigliarmi?

Grazie e mi scuso per le chiacchiere.