Rispondi a: Spectrum ZX

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Spectrum ZX | Rispondi a: Spectrum ZX

#575763

pix di chito
Partecipante
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

a occhio e croce la scena mi sembra illuminata solo da un hdri che la illumina bene ma in maniera uniforme, cioè non risalta nessuna parte di essa in maniera decisa. io proverei ad abbassare l’intensità della luce ambientale ed aumentare la luce emessa dalla tv, in maniera tale da dare risalto a ciò che sta davanti anche alla telecamera. probabilmente per ottenere un buon effetto dovrai abbassare parecchio la luce ambientale ed aumentare parecchio quella della tv; per evitare che l’immagine “trasmessa” della tv venga sovraesposta dovrai usare questo trucco:

detto in parole povere, con questo sistema si separa la sorgente luminosa da quel che illumina.

poi ricordati di usare filmic, un po’ di postproduzione (almeno glow), un po’ di profondità di campo…

hai provato ad usare una fotocamera fisheye?


architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
1+