Rispondi a: esperto in un click livello 1 problema

#576074

Fangetto
Partecipante
  • Blenderista
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Ciao, ho dato un’occhiata al file, ma ci ho capito ben poco, come ti ho già detto non sono un amante delle booleane, tuttaltro… cmq non ricordo che le booleane possano aggiungere geometria, probabilmente nel file manca un passaggio, quello dell’estrusione che probabilmente avrà una sua logica precisa descritta nella pagina precedente ma che io ignoro (non procederei in quel modo per fare il colmo, ma ci sono sempre diversi modi di fare le cose) comunque create le due parti del colmo non ho trovato problemi nella procedura indicata.

io farei in questo modo:

  1. eliminerei o tetto1 o tetto2
  2. estruderei tetto1
  3. creerei un parallelepipedo con un fianco al centro del colmo
  4. applicherei una booleana difference a tetto1con object il parallelepipedo, impostato come da immagine
  5. sposterei il 3d cursor sul vertice in basso di tetto1 (shift+S 3d cursor to selected) e ci sposterei l’origine di tetto 1 (per spostare l’origine devi essere in Object mode) il comando lo vedi nell’immagine
  6. farei un mirror di tetto 1 come vedi in immagine e alla fine la booleana union fra tetto1 e tetto

 

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