Rispondi a: BIC 07-2018 “Un’attenta progettazione” – [Davide.C88]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 07-2018 “Un’attenta progettazione” – [Davide.C88] | Rispondi a: BIC 07-2018 “Un’attenta progettazione” – [Davide.C88]

Davide.C88
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali30

si, sono diversi render compositati.

il render con i materiali (colorato) viene illuminato da una unica hdri in .exr con un valore di potenza pari  a 2 (ao disattivata)

I parametri del render sono:

1920×1080 100% / gpu compute supported / samples:1000 / light paths bounces: max:8 / performance tiles: hilbert spiral: x:256 y:256 ( set presi dalla tabella dei test su blender guru del 2012, per me molto veritiera) con denosing attivato con radius 2 (il radius e’ ridotto per evitare che impasti troppo ma che comunque azzeri qualsiasi tipo di rumore del hdri, questo da test personali sulla scena).

poi ce’ un render total white con il freestyle attivato per evidenziare i bordi:ho cambiato luci, ho spento la mappa hdri e ho attivato l’ao a factor 1 perché a me interessava solo avere i bordi del freestyle.

I parametri del render cambiano, gli ho ridotti perché in effetti il render doveva essere più sporco in quanto e’ la parte che diventava azzurra ( screen fatto in composite) :

1920×1080 100% / gpu compute supported / samples:128 / light paths bounces: max:8 / performance tiles: hilber spiral: x:256 y:256  con denosing attivato con radius 2 e ovviamente il freestyle attivato con il thikness delle linee a 1.

c’e’ un terzo render solo con le scritte con le stesse impostazioni del total white di cui sopra.

tutte le scene sono renderizzate con il color management attivato sulla modalità Film (exposure -0.278 e gamma 1.413) look: agfa agfacolor Futura II 400.

poi ho  preso i vari render e gli ho compositati.