Rispondi a: Light_hill

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Light_hill | Rispondi a: Light_hill

Anonimo
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 63

piccolo passo in avanti, il render..è ovviamente quello di preview..il foto realismo definitivo aspetto a farlo..anche per i tempi. Il vantaggio..di blender è il preview a portata di mano che ti consente di valutare l’impatto della texture sul volume ed ombra..Il progetto come già ho indicato è+ di concezione organica, l’edificio come ho indicato all’inizio è una casa. Ma ovviamente non è una di quelle case di  concezione ottocentesca, ma un edificio che deve stare in connessione con la natura e non subirne i danni in caso di movimento del terreno. Per capire meglio di cosa mi occupo, potete leggere l’elenco dei progettisti in cui sono inserito in un libro redatto  per spiegare l’architettura organica. Con blender appunto, è possibile sperimentare l’aspetto di connessione con la natura. Probabilmente ci saranno problemi, con le alberature, perchè rallenteranno molto il render, ma per il completamento del progetto, prevedo di potenziare la macchina a disposizione.Allego l’attuale fase di inserimento delle texture..di pietra , come muro di contenimento del  terrazzamento che precede gli innesti di piano.

I piani sono sfalsati..cosi in caso di smottamento del terreno non c’è un involucro che viene spezzato ma le parti si mettono a danzare con il terreno e si spostano riducendo al minimo i danni. Gli innesti superiori servono per ancorare la parte “superiore della casa …alla roccia… che di solito si trova in un terreno collinare, a qualche metro sotto la terra.. Se qualcuno ha fatto una passeggiata in un contesto naturale se ne sarà accorto. Allego anche il mio nominativo d ireferenza tra i progettisti “organici”, in questo modo chi seguisse il wip , può andare a leggere cosa è la progettazione organica e che differenze ci sono tra il banale inserimento di una scatola bucata in una collina e l’inserimento corretto. Il foto -realismo è ora inutile perchè il progetto non è ancora finito , I preview render servono per valutare l’ìmpatto delle texture…. La parte di corso sulle luci solari già seguito in parte , ma prima di inserire hdri, finisco l’assetto delle masse..