Rispondi a: Problema UV editing

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Fangetto
Partecipante
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  • Associato Blender Italia

Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare di preciso…. ovvero se devi fare un bicchiere di vetro in unity o un bicchiere in finto vetro(cioè non trasparente). nel primo caso ti conviene fare una texture png 16×16 grigia (x il vetro neutro altrimenti di qualsiasi colore la vuoi) trasparente al 45% una volta in unity metti come shader la standard Rougness setup, rendering mode Transparent, diffuse la texture 16×16 Metallic fra 0.1 e 0.2, e rougness fra 0 e 0.1, purtroppo Alpha su Alpha crea qualche imprecisione vedi il gambo nell’immagine. nel secondo caso io farei uguale ma senza usare texture dando direttamente il colore al materiale in Unity, una texture x l’occlusion la metterei. se invece vuoi usare quella texture il sistema più semplice è fare un unwrap planare rispetto alla vista e poi aggiustare le UV sull’immagine che vuoi utilizzare come texture.