Rispondi a: Problema UV editing

#576552

Fangetto
Partecipante
  • Blenderista
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Per evitare le subdivision basta non utilizzarle…. il numero di triangoli di un modello varia a seconda dell’uso che ne viene fatto, la cosa che inganna di più quando si modella è che vediamo l’oggetto in primo piano e di conseguenza vediamo ogni piccola imperfezione e ciò ci porta ad arrotondare tutto e cercare di togliere anche il minimo difetto, questo oltre ad essere uno spreco di tempo (se per fare un modello semplice si impiegano 10 min, per farlo “perfetto” si impiega mettiamo 40 min, se quindi devi fare mettiamo 50 oggetti invece di un giorno di lavoro diventano 3-4..) una buona prassi da tenere è durante la modellazione allontanarsi con la camera in modo da vedere l’oggetto nelle dimensioni che avrà in game. (vale anche per il rendering è inutile fare un bottone da 200000 tris se nella scena occupa 10 pixel, stesso discorso vale per la dimensione delle texture). Per fare modelli “High Poly” Game Ready è necessaria un’ottimizzazione della mesh che non è ne semplice da spiegare ne da fare.

per il secondo problema ho pubblicato un tutorial qua https://www.blender.it/forums/topic/tutorial-come-esportare-correttamente-da-blender-a-unity/

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