Rispondi a: materiale/texture per paraurti lamborghini

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#576642

Fangetto
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  • Associato Blender Italia

Ciao Akuma, non hai gli stessi valori, hai lo scale della texture a 5000, ma il valore da impostare varia a seconda della dimensione delle UV, in pratica hai la texture noise ripetuta 5000 volte, prova a giocare con quel valore, con valori alti diventa più flat con valori bassi diventa deformato tipo colline il valore buono sta nel mezzo, come ti ho detto non c’è un valore assoluto da mettere dipende dalla porzione di UV che occupa il paraurti.

La curva della rougness come la hai impostata va da rougness 0.4 (circa) ad 1 portando ciò che sarebbe stato a rougness 0.8(circa) a rougness 1, per capire meglio come funziona quella curva prova a metterla nel diffuse, impostando lo scale basso (tipo 5-10), il nero è rougness 0 liscio e riflettente il bianco rougness 1 completamente opaco. Se guardi la curva come la avevo impostata io va da valori di rougness da 0.1(circa) a 0.35 circa senza tagliare la sfumatura, mettila nel diffuse e prova a giocarci capisci subito come funziona, per la plastica rimarrei con valori fra 0.1 e 0.5.

Permette una personalizzazione abbastanza accurata ma va capito bene il funzionamento.

 


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