Rispondi a: Light_hill

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Light_hill | Rispondi a: Light_hill

Anonimo
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 63

si la modellazione ormai è facile.. tutto il corso base è assimilato.. mancano acqua e texture avanzate…quei render che vedi sono rendere di  prova..sto lavorando in parte in modo pedissequo sui corsi,  in parte mi avventuro da solo.  L’unica cosa è la definizione dei render che è molto bassa ma è chiaro che dipende dai coefficienti ,. con 200 / 0 vengono molto deboli, ma si tratta ancora di una fase di studio. sui materiali.. la procedura che adotto è quella di Rotondi..

cubo>aggiunte del nodo>innesto nodo texture image > allacciamento del nodo > poi ricerca del materiale in uv > U > cambio di scala e spostamento degli elementi per cancellare la ripetizione..> poi ti posto il muro su cui si poggia la casa.. li ho messo una pietra che proviene da altre texture , tieni conto che ancora non sono andato nelle texture di blender.. Ho notato che nella modellazione  all’inizio hai una fretta furibonda di ottenere risultati ma poi capisci che devi prendere le primitive  giuste per ogni elemento della casa… in modo da evitare di dovere poi slegare l’oggetto, ora  torno sulla modellazione  qui per esempio sto inserendo i pensili le scale di accesso al giardino tutti elementi che descrivono una possibile realtà… per prima cosa il progetto deve essere credibile, poi le finiture..vanno di pari passo.. le mie lacune ancora sono nell’allineamento ucs  nel vetro acqua e luci a faretto..ed in generale nel quadro delle luci ci vorranno ancora 6 mesi secondo me per arrivare alle “foto”…  XD  tieni conto che questo è un WIP quindi ci metto dentro tutte le fasi della sofferenza  hu…!  XD