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#577876

little_angel
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@Leor non farti troppe illusioni sul che la scena cambi chissà quanto semplicemente aumentando samples per il render, quando un lavoro è impostato bene in tutti i suoi aspetti bastano anche 12 ridicole samples in render preview mode (shift+z) per avere un riscontro più che soddisfacente seppur chiaramente grossolano. Così come una buona hdri dovrebbe essere più che sufficiente per il discorso illuminazione scena (stai usando una buona hdri? una 4k perlomeno? vero file con estensione hdri eh no immagini “di sfondo”..) per il resto per i materiali e texture ma soprattutto per i primi parti dal semplice, un principled nodo, a volte cerchiamo le cose complicate ma possiamo ottenere risultati molto buoni semplicemente giocando su qualche piccola variazione dei parametri base del materiale (specular, roughness..), senza contare che il principled è un ottima base che ti permette con un solo nodo di tirar fuori materiali vetrosi o metallici o altro, è tutto lì in un solo nodo..

le texture chiaramente lì ti possono “ammazzare”, nel senso che fintanto che non farai unvrap meticoloso e userai texture di qualità, non avrai mai un risultato pulito.


e allora.. sotto!!