Rispondi a: Light_hill

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Light_hill | Rispondi a: Light_hill

little_angel
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Conversazioni totali851
  • Associato Blender Italia

probabilmente hai isolato un area per il render con shift b in camera mode, per risolvere e tornare al render di tutta l’area premi 0 per entrare in cameramode, quindi premi shift + b e posizionati fuori dall’area della camera, trascina e seleziona un area a caso sempre esterna alla area della camera e qualunque area interna fosse stata precedentemente impostata verrà annullata, tornando così al render standard e non solo di un area di “2 quadratini”

lìHDRI mi sembra che stia lavorando bene, ombre e luci in scena mi sembrano già molto meglio, ricordati che puoi aggiungere quel nodo mapping per orientartela su scena se vuoi provare un milgior compromesso illuminazione, puoi anche nasconderla dallo sfondo in caso ti dia fastidio.

ah altra cosa per le impostazioni render non ho mai toccato quel parametro diffuse, in caso setta clamp direct ed indirect a 10 (è un valore basso più vai verso lo 0 più perdi in dettagli), poi nella sezione “render layer” spunta il denoising che sia attivo coi valori di default, quello da solo dovrebbe fare un pacco di pulizia varia, ultimo ma non meno importante, a fianco a render layer clicca su “Scene” e attiva il filmic color management in “render view” impostando subito sotto “base contrast” alla voce “look”.

that’s all foks..

e allora.. sotto!!