Rispondi a: Importare più mesh in un unico oggetto oppure separati?

little_angel
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Conversazioni totali907
  • Associato Blender Italia

dagli esperimenti che ho fatto non dovrebbe crearti problemi utilizzare più mesh anziche fonderle in una unica, basta che ad ogni singola mesh poi fai l’auto weight con l’armatura in modo che nelle animazioni seguano le relativa ossa su cui ricade il parent; uni ca cosa è che da quel che ho capito qualuqnue cosa imparenti all’armatura poi viene automaticamente fusa nella skeletal mesh quando importi su UE4, da li in poi non so dirti altro perchè davvero sto cominciando pure io e posso dirti solo quello di cui SONO SICURO.

se vedi certi tutorial in giro (è pieno veramente) di gente che importa e quando si aprono le finestre relative agli errori, tutti dicono “non cè niente di cui preoccuaprsi” e vanno avanti, e no, non funziona così a casa mia,  oppure gli importa l’animazione ruotata di 90 ° e ti dicono dove andare per reimpostarla corretta, e no, non funziona così a casa mia, le cose che ti ho detto ti fanno importare i modelli correttamente lisci come l’olio.

nessun errore dei milel che ho dovuto affrontare quando ho cominciato gli esperimenti a riguardo.

le dritte te le ho lasciate su, ricordati di seguirle scrupolosamente e te ne troverai bene.

ah dimenticavo ma probabilmente è una cosa scontata, solo tris e quads sono permessi per esportare in .fbx, te lo dico non si sa mai io giorni fa avevo perso un ora a cercare dove avessi toppato nella topologia di un chara ed alla fine era in corrispondenza della chiusura dei pollici delle mani che dando “F” veloce per chiudere il loop con una faccia m’ero scordato di tenere la topologia corretta ^_^

ti suggerisco di lasciar perdere tutorial (ognuno dice la sua e poi quando arrivano le finestre cogli errori dicono “non fa nulla e passano oltre”), segui i pochi preziosi sudatissimi consigli che ti ho dato e poi sperimenta tu su tutto il resto, è il modo migliore credimi.

allla 4.20 non aggiorno avendo aggiornato relativamente da poco alla 4.19 ed avento internet a consumo rimando al mese prossimo (so’ quasi 4GB di update..)

fammi sapere anche tu qualunque cosa puoi scrivermi anche per MP, chat non la uso più

e allora.. sotto!!