Rispondi a: Importare più mesh in un unico oggetto oppure separati?

#578229

Fangetto
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Di niente cmq gli errori che hai nominato in Unreal te ne puoi effettivamente fregare, quello delle UV normalmente è perché rileva un overlapping e questo non va d’accordo con il bake dell’illuminazione, si risolve facendo creare all’engine un secondo set di UV da utilizzare per il bake, (se utilizzi più materiali con differenti texture è quasi inevitabile) l’altro indica solamente che non hai importato le normali ma se non hai normali custom le puoi ricalcolare in Unreal, niente di rilevante quindi, anche se le normali conviene sempre esportarle.

Se non ricordo male altra cosa importante con Unreal è triangolare la mesh nei punti non planari altrimenti se vengono creati in automatico può venir fuori un orientamento sbagliato dell’edge, non ho una grossa conoscenza di Unreal conto di riuscire a passarci entro fine anno ma siccome senza C++ con Unreal si va da poche parti (se non a livello grafico), mi stò facendo prima le ossa con c# e Unity e speriamo di riuscire a fare il balzo…

Unreal probabilmente è il miglior game engine utilizzabile ma allo stesso tempo è tecnicamente difficile e non semplice da apprendere.