Rispondi a: Importare più mesh in un unico oggetto oppure separati?

little_angel
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Conversazioni totali910
  • Associato Blender Italia

si ma quello che non condivido è proprio questo del dover “fixare” nell’engine, se io già lavoro a monte quando esporto pretendo che l’import vada liscio e visto che è uno standard collaudato da anni, che il risultato sia tale e quale, non devo tornarci a lavorare sopra, non so se mi spiego.

è come il discorso banale che facevo qualche commento fa, m’importa un animazione ruotata, si va bene la edito la ruoto e la rimporto, ma perchè devo fare quel tram tram se fai andare l’import correttamente te la importa tale quale senza errori? questo è che personalemnte non digerisco proprio.

guarda il discorso dei bllueprint ora tu vieni da unity dove SI se non sai il csharp sei fottuto perchè coi plugin a programmazione visuale ci fai davvero poco o niente, ma su UE quando lo cominci a sviscerare i  blueprints ci fai di tutto, chiaramente a meno che uno non abbia le pretese di fare da solo cose che nemmeno duecento professionisti in un gioco AAA si metterebbero a fare.

io ne ho girati tanti di tool a programamzione visuale, e ti posso dire che son sempre riuscito a fare giochini di tutti i generi, quanto più dovrei riuscirvi con il meglio del meglio dei game engine a programmazione visuale? è una domanda retorica la mia.

attenzione a non fraintendermi, se sai programmare e padroneggi bene il linguaggio tanto di cappello, sicuramente meglio ma non tanto per quello che puoi fare quanto più che altro per il workflow, perchè magari riesci ad impostarti una meccanica con poche righe di codice invece che menare quaranta nodi qua e la.

ma il risultato è quel che conta e con perseveranza lo si consegue anche coi blueprints.

quindi quello che non condivido del tuo commento precedente non è il fatto che saper programmare non sia meglio, è quel che hai detto “senza C++ si va da poche parti”, imho si va molto più in giro di quanto potrebbe andare un mediocre programmatore.

e allora.. sotto!!