Rispondi a: Perplessità sulla scelta della Galleria

MarsanDino
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali14

Ciao AndCamp, come ho fatto con gli altri, ritengo corretto rispondere anche a te perchè mi piace chiarire le cose. Anche se non ci crederai, faccio sempre tesoro dei suggerimenti e cerco di valutarli volta per volta non prendendo però tutto per oro colato, come faccio per tutte le altre cose. In merito al lavoro del castello, ho cercato di spiegarti che quello era un soggetto surreale e la mia scelta della composizione della roccia, è stata volutamente fatta in quel senso. Doveva essere una massa biancastra quasi candida e non m’interessava renderla realistica con una texture rocciosa, non mi sarebbe costato nulla farla in quel senso. Riguardo alla luce, non ho rifiutato il tuo suggerimento ma ho solo detto che anche quella era una scelta motivata, perchè è stato il risultato di tante prove che non mi soddisfavano. Poi è ovvio che tutto è opinabile! In conclusione, i consigli li ascolto ma non posso certo stravolgere una mia idea solo per gli altri. Tutto è soggettivo ma ritengo giusto che, almeno nella creatività, rimanga la libera espressione. Al contrario di qualcuno che pensa che cerchi a tutti i costi la visibilità, io utilizzo la grafica per esternare le mie idee che, come tutte, possono piacere o non piacere. Ribadisco che non cerco la gloria perchè, nel mio piccolo, l’ho gia avuta, ma cerco solo di capire. Grazie!

Sono semplicemente un Creativo. Sono tutto e niente allo stesso tempo.