Rispondi a: migliorare il rendering

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pix di chito
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ciao, cominciamo con le cose ovvie: inserisci le piante 🙂

poi potresti lavorare sui materiali (magari per la sabbia potrebbero essere d’aiuto delle texture, prova a cercare su textures.com, texturehaven.com, o cc0textures.com; per quanto riguarda il vetro, la cupola ha uno spessore? io ridurrei anche la roughness ed aggiungerei dei “difetti”, tipo polvere, ditate e roba simile; prova a cercare sui siti di prima); puoi lavorare anche sullo sfondo: è una hdri? ne trovi una valanga su hdrihaven.com

se dovessi avere bisogno di modelli già pronti di erba, ce ne sono alcuni su 3d-wolf.com, nella sezione prodotti (se non ricordo male si tratta di un plugin)

potresti anche provare a lavorare sull’inquadratura (per esempio prova la regola dei terzi, giusto per renderla meno scontata)

infine dovrai lavorare di postproduzione, ma su questo credo sia prematuro parlarne ora.

buon divertimento 😉


architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems